Antico Sigaro Nostrano del Brenta – Collezione del Fondatore
Nato per celebrare Bortolo Nardini, primo presidente del Consorzio Tabacchicoltori Bassano del Grappa Montegrappa, noto anche per l’omonima distilleria, il sigaro è proposto in giare di ceramica di Nove (interamente disegnata e realizzata in Italia) contenenti 33 esemplari, in edizione limitata, numerate e firmate dalle sigaraie che ne hanno curato la realizzazione.
Le dimensioni della giara (a tiratura limitata di 1000 esemplari) sono più “generose”, per consentire all’acquirente di conservare anche prodotti più lunghi come il Doge.
IL SIGARO DEL FONDATORE è un prodotto di grande pregio, realizzato con tabacco Nostrano del Brenta, e appartiene alla categoria Dark Air Cured.
Il ripieno utilizzato impiegato proviene unicamente dalle coltivazioni ancora oggi attive nei territori compresi nell’originale concessione del 1940.
IL SIGARO DEL FONDATORE Cav. Dott. Bortolo Nardini è realizzato integralmente a mano dalle sigaraie di Campese, Bassano del Grappa, con tabacchi stagionati almeno 36 mesi.
Dopo il confezionamento viene ” rifermentato in cella ” ed ulteriormente invecchiato per 12 mesi. Il risetto degli standard di qualità è garantito da numerosi controlli effettuati nel corso dell’intera filiera produttiva e sul prodotto finito.
Le dimensioni sono estremamente generose ed importanti, la forma tronco-conica non è ammezzabile.
Il Sigaro del Fondatore è estremamente appagante, mai banale, dal gusto delicatamente aromatico e persistente, con forza da medio a medio forte durante la sua evoluzione, adatto ad essere compagno dei momenti più rilevanti di ogni appassionato.
DISPONIBILE IN TABACCHERIA